Tra il verde e l'azzurro

Seiano è una frazione di Vico Equense che si trova posta su una collina a strapiombo sul mare dove sorge un piccolo agglomerato di case. E proprio per il suo dolce clima, per l’aria salubre che da sempre viene scelta come meta di vacanze.

Storie di meraviglia ed emozioni

Storie di meraviglia ed emozioni, alimentate dai tenui colori di un’alba o di un tramonto, magia di natura, per molti aspetti ancora selvaggia e misteriosa. Specie di notte, quando le luci della costa si riflettono in mare incontaminato.

Non solo natura...

Seiano è vicinissima alle più rinomate località che non offrono ai turisti solo  natura e bellezza, ma anche divertimento, monumenti, shopping, buona cucina per tutti i gusti, romantici paesaggi d’incanto, benessere, relax, artigianato, arte...

Gocce di Costiera Sorrentina

A spiarla dall’alto, più in alto dei gabbiani che sorvolano le sue coste, fendendo il cielo terso e assolato di questi luoghi, scopriamo che la forma caratteristica della Penisola Sorrentina somiglia proprio a un punto esclamativo detto anche punto ammirativo che indica stupore e meraviglia, il cui punto finale, di completamento è rappresentato dalla dirimpettaia isola di Capri. Sarà forse una bizzarria del caso? Un ghirigoro poetico di madre natura, mentre “vergava” la sua ineffabile creazione? Vediamo...

BB Sorrento Costiera Sorrentina

 In qualsiasi periodo dell’anno la Penisola Sorrentina è un autentico forziere di bellezza: naturale, storica, leggendaria. E ogni stagione riserva le sue sorprese.

Oltre le mura, poi, mare azzurro e verdi colline, insenature discrete e promontori a strapiombo, torri saracene e ruderi imperiali, boschi impenetrabili e isolotti quasi inaccessibili, raccontano storie di ieri.

BB Sorrento Gocce di costiera 2

Storie di meraviglia e malinconia, alimentate dai tenui colori di un’alba o di un tramonto, magia di natura, per molti aspetti ancora selvaggia e misteriosa. Specie di notte, quando le luci della costa si riflettono in mare incontaminato, specchio silenzioso illuminato dai riflessi di lampare e pescherecci, oltre le nude, calde rocce.I paesi sembra che si tengono per mano lungo la costa, passandosi il testimone.

Fin dall'epoca romana Seiano è stata scelta come meta di soggiorno per il suo dolce clima, per l'aria salubre, per il verde delle colline e l'azzurro intenso del mare. Seiano si trova posta su una collina a strapiombo sul mare. Seguendo una strada in discesa si arriva alla Marina di Seiano dove sorge un piccolo villaggio di pescatori, un porticciolo e belle spiagge di ciottoli e sabbia. A spiarla dall'alto, più in alto dei gabbiani che sorvolano le sue coste, fendendo il cielo terso e assolato di questi luoghi, scopriamo che la forma caratteristica della Penisola Sorrentina somiglia proprio a un "punto esclamativo", detto anche "punto ammirativo" che non a caso indica "stupore" e "meraviglia", il cui punto finale, di completamento è rappresentato dalla dirimpettaia Isola di Capri.

 Immagine 596

Sarà forse una bizzarria del caso? Un ghirigoro poetico di madre natura, mentre "vergava" la sua ineffabile creazione ? Vediamo...

La leggenda vuole che il nome "Sorrento" derivi da Sirentum. Sirentum era una fanciulla nata dall’unione di Mirone e Leucosia, due contadini che abitavano nella zona collinare. Ella doveva la sua nascita ad un voto fatto dai suoi genitori nel tempio delle Sirene situato a Massa Lubrense.

539279 4464026285889 1878206455 n

I suo capelli biondi come l’oro, il suo carattere dolce, la sua voglia di vivere, la spensieratezza dei giochi ne facevano una creatura unica. Pare che sulla spiaggia di marina Grande  un giorno ebbe anche un incontro con la sirena Partenope che lodò la sua bellezza e le pronosticò un futuro da regina. Infatti, fatale fu l’incontro che Sirentum ebbe con un principe della famiglia Durazzo… in breve tempo si sposarono. I due giovani condussero una vita da viaggiatori ma nei momenti in cui vissero a Sorrento erano molto ospitali con tutti dispensando vini , dolci al miele, mandorle, fichi senza alcuna remora. 

terrazza bb

Il nome "La Terrazza di Seiano" è stato scelto proprio con riferimento all'ampia terrazza fiorita da dove è possibile ammirare lo splendido panorama che fa da sfondo a tramonti mozzafiato e dove nei mesi estivi è possibile consumare una prima colazione, uno spuntino o il dessert. 

soggiorno

I nostri ospiti sono accolti al loro ingresso nella nostra struttura da un luminoso soggiorno con divano letto e televisore. Frigo-congelatore e fornetto per scaldare pietanze sono altresì disponibili.

cameramatrimoniale

La camera da letto matrimoniale è disegnata per essere un ritiro perfetto dopo una giornata di mare, shopping, trekking o altre attività. Il comodo letto ed i tenui colori garantiscono un sonno riposante. E' dotata di impianto di condizionamento e TV.

Free business joomla templates